top of page
3 Maggio 2024
Melges 24
Marrakech Express
La prima regata stagionale di Abbazia (CRO) svoltasi ai primi di Aprile,  è stata caratterizzata  principalmente da alcuni problemi tecnici ed alcuni errori commessi nelle sole 3 prove disputate nella giornata di sabato e nessuna prova per assenza di vento in quella di domenica.
Ottimo invece il risultato ottenuto nella prima tappa delle European Sailing Series 2024, organizzata dallo YC Adriaco dal 19 al 21 Aprile, da parte dell'equipaggio di Marrakech Express che ha concluso al 9° posto sulle 26 imbarcazioni partecipanti.
L'Equipaggio ha ottenuto dei buoni piazzamenti nelle 4 prove della prima giornata (tra cui un terzo di prova) che poi hanno permesso il mantenimento nella parte alta della classifica. Le ulteriori 4 prove, 8 in totale, sono state disputate nelle giornate di sabato e domenica (2 al giorno), caratterizzate da vento di bora con cali improvvisi e rotazioni molto significative che hanno impegnato non poco gli equipaggi in gara. 
Il prossimo appuntamento del 10-12 Maggio, seconda tappa delle European Sailing Series 2024, sarà disputato a Portorose, location ormai tipica del circuito Melges24 dal 2014.
Equipaggio di  Marrakech Express:
Davide Rapotez, Stefano Chirsich, Simone Viduli, Massimiliano Palmisano e Giovanni Colnago (o Massimiliano Doria).

Eventi Successivi per l'European Sailing Series 2024:
Attersee (AUT) - Riva del Garda - Spalato (CRO).

Inoltre: Barcolana ed eventi collaterali Melges 24 (OneDesign, ByNight)
Sponsor:
-Gestioni & Servizi Impresa Srl,
-Reale Mutua Agenzia Trieste Fiera di Giacovani Daniele, -Quick Batten
MarrakechExpress (2).jpeg
MarrakechExpress (3).jpeg
MarrakechExpress (1).jpeg
28 Aprile 2024
Podio quasi tutto STSM alla
1ª Prova Selettiva Provinciale
Bolentino a coppie
Nel campo gara "Diga Rizzo Sud" si è svolta domenica la prima prova selettiva provinciale di "Bolentino a Coppie".
Totali coppie iscritte 27, mentre 24 sono state quelle che hanno preso parte alla gara. Il primo e il secondo gradino del podio  se lo sono aggiudicati rispettivamente  la coppia Cocciolo/Tomsich con 8 kg seguita dalla coppia Comandè/Iachetta con quasi 6,5 kg di pescato. Un ottimo sesto posto, con oltre 4 kg, per la coppia Sisti/Oblac. Fanalino di coda della nostra società le coppie Oberti/Gionechetti (1,5 kg) e Maschietto/Pizzulin (1,3 kg) rispettivamente al 20° e 22° posto. Un grazie per l'ottima organizzazione va alla società San Bartolomeo di Muggia dove presso il loro circolo si sono svolte le premiazioni.
ClassificaGaraBolentino28-04-2024.jpg
17 Aprile 2024
Premiazioni Tornei
Briscola, 3sette, Scala 40
Si sono svolte mercoledì le premiazioni dei tornei di "Briscola e 3sette" con ben 16 partecipanti e quello di "Scala 40" con 12 partecipanti. Il primo torneo si è concluso con la vittoria della coppia Cecot/Davanzo, al secondo posto la coppia Marcon/Floro e al terso posto la coppia Klaknic/Tomsich.
PodioDonne.jpg
Per la "Scala 40" a salire sul gradino più alto è stata Monica Burla, seguita da Valentina Camellini e da Milena. Un sentito grazie a Giorgio che ha gestito  l'intero evento con professionalità e in modo del tutto autonomo. Per le persone che volessero incontrare amici/soci e disputare altre partite presso la nostra sala, la società è sempre aperta al pomeriggio dopo le ore 17... a presto ....
19 Marzo 2024
Premiazioni Torneo
Freccette
Il torneo delle "Freccette" come quello del calcio Balilla ha riscontrato un ottimo successo tra i ben 40 soci iscritti alle due competizioni Uomini e Donne. Freccetta d'inizio lunedì 4 per terminare con le premiazioni martedì 19 marzo. Le partite, che si sono svolte nelle giornate dal lunedì al mercoledì, sono state ben 92. 
PremiazioniFreccette.jpg
Un grazie particolare a Luciano che ha gestito in maniera egregia il tabellone luminoso dei punteggi e agli organizzatori Giorgio, Marco, Franco e Fulvio. 
Grazie anche a Genesio e Maurizio del club Steel Dart che con la loro esperienza si sono resi disponibili a dare una mano per la riuscita della manifestazione. Quest'altr'anno la seconda edizione!!! 
17 Marzo 2024
Pesca alla Trota Giovanile
I nostri piccoli pescatori hanno trascorso una meravigliosa giornata presso i laghetti di Romans esercitando le varie tecniche acquisite  con la canna per la pesca alla trota.
Un sentito grazie ai nostri accompagnatori Mauro, Roberto, Gabriele nonchè ad Elisa, organizzatrice dell'evento.
           👏👏👏👏👏👏👏👏
PescaTrotaGiovanile-2024_03_17 (5).jpeg
10 Marzo 2024
2ª Prova Prov. Selettiva
Trota al Lago
 Si è svolta domenica a Romans di Isonzo la 2^ gara  selettiva prov. trota al lago individuale. Alto il numero di partecipanti per le 4 province, Trieste ha partecipato con 6 settori e 5 pescatori x settore. La ns. Società si è ben distinta con 4 partecipanti: Bruno Cocciolo, Marco Tomsich, Gabriele Maschietto e Stefano Pizzulin. Alla fine della gara di 12 tempi sono state pescate 40kg di trote, Bruno Cocciolo è arrivato primo del proprio settore ma anche gli altri 3 hanno ben figurato con diverse prede catturate tenendo alto il piazzamento della ns. Società 2ª classificata.
e condizioni meteo per fortuna hanno tenuto fino alla fine della gara.
TomsichTrotaLago.jpg
26 Febbraio 2024
Premiazioni Torneo
Calcio Balilla 
Dopo quasi un mese di incontri giocati nelle giornate di lunedì e martedì per un totale di 162 partite, si sono svolte lunedì sera le premiazioni dei tornei di calcio Balilla a squadre: "Donne a sorteggio", "Uomini a sorteggio" e "Coppie Fisse". Una bella serata trascorsa tra amici con un ottimo buffet preparato dal nostro ristorante sociale.
CalcioBalillaPremiazioni NEWS.jpg
25 Febbraio 2024
Vela classe Optimist
1ª STSM a Pola

130 partecipanti in occasione del 18° Memorijal Zlatana Pečenkovića svoltasi a Pola che nel weekend sono riusciti a terminare 4 prove. Nella prima giornata circa 16 nodi di vento e onda formata mentre nel secondo giorno il vento si è assestato sugli 8 nodi ottimali per svolgere le regate. Seguiti dall'allenatore Maurizio Scrazzolo, la STSM vince grazie ai risultati di Castellan Cristian 1°, Sancin Raffaele 8°, Gallone Susanna 32ª e Luca Girani 3° cadetto e 43° in totale.

Le ragazze più giovani nel gruppo portano a casa esperienza e concludono all'83° posto Alice Collari 83ª, mentre Giorgia Scrazzolo 89ª

Optimist-STSM a Pola-02.jpg
Optimist-STSM a Pola-01.jpg
Optimist-STSM a Pola-03.jpg
18 Febbraio 2024
Pesca alla Trota
Domenica 18 febbraio i giovani pescatori S.T.S.M.  si sono cimentati per la prima volta alla pesca alla trota a Romans d'Isonzo, ospitati dal circolo dei Laghi di Romans a cui va un grande ringraziamento per l'ospitalità.
I ragazzi dopo aver assistito alla gara svoltasi poco prima dagli adulti, si sono subito preparati con grande entusiasmo per pescare. La trota più grande l'ha recuperata Matteo del peso di 1030 grammi.
Un grazie a tutti i ragazzi, Matteo R., Riccardo B., Matteo, Gabriel, Yasmine, Riccardo, Pietro e Davide, agli istruttori Elisa ed Elena e agli accompagnatori Mauro e Silvio che hanno dato il loro contributo per tutta la giornata!
Un ringraziamento particolare va ad Elisa che con costanza continua a prendersi cura dei nostri piccoli atleti organizzando corsi e proponendo attività di pesca sportiva giovanile.
RomansPescaSportivaGiovanile.jpg
28 Gennaio 2024
Pesca Seppie e Calamari
Prima gara di pesca 2024 "Seppie e Calamari".
Giornata incredibilmente varia dal punto di vista meteo. Usciti dalla "Sacheta" con brina gelata sulle barche, poi sereno, sole ma senza vento, dopo mezz'ora in arrivo da ovest nebbia bassa e fitta con un leggero ponentino ideale x lo scarroccio.
I 23 temerari, su 30 iscritti, sono riusciti a catturare, in totale, 9 kg di prede.
Primo come sempre il mitico Bruno Cocciolo, secondo Nicola Comandè e terzo Alessandro Cogo il nostro sponsor "Pesca & Pesca". La seppia più grande se l'è aggiudicata Nicola Comandè con ben 395 gr. mentre il calamaro più grande va a Roberto Cusma con 295 gr. Tra i giovani da segnalare Yasmin con 115 gr.! 
Alla fine estrazione dei tappi di bollicine con premi e brindisi! 
A premiazioni avvenute.... pranzetto nel nostro ristorante 😃😃😃👍👍 (da w.app di Cecot Giorgio)
SeppieCalamari28_01_2024_ (16).jpeg

Ultime NEWS 2023

16 Dicembre 2023
Premiazioni Fipsas
Sabato 16 dicembre alle ore 17,00, nella sala della Sede Nautica di Servizio di Piazzale Legnami Trieste, si è svolga la cerimonia della premiazione degli atleti che si sono distinti nelle gare Sociali e Provinciali  2023. Particolare merito va rivolta alla nostra squadra agonistica che si è aggiudicata per quest’anno il Trofeo “Renato del Castello” in memoria del Presidente F.I.P.S.A.S. mancato da poco.
CoppaDelCastello.jpeg
PremiazioneGruppoRagazzi (1).jpeg
Inoltre per la...
Bolentino a coppie
1° Cocciolo - Tomsich
3° Comandè - Iacchetta
2° posto per Società 
Canna da natante individuale
1° Cocciolo
2ª Iachetta
1 Posto per Società
Gare sociali:
1° Tomsich come agonista
1° Cusma come amatore
Per la categoria giovani
3ª Benci under 13
2° posto per Società
26 Novembre 2023
Barcolana
2° Posto per Dirty Deeds
Categoria 5ª Crociera
Si sono svolte domenica le premiazioni della 55ª Coppa d' autunno "Barcolana" al politeama Rossetti.
Ottima la performance da parte dell'equipaggio di Dirty Deeds che è salito sul 2° gradino del podio.
Nella 1ª foto Giordano e Fabrizio Bembo con il presidente STSM Alan Travaglio. 
BarcolanaCoppaDirty01.jpg
CoppaDirtyBarcolana.jpeg
PremiazioniDirtyBarcolana.jpeg
Da sinistra:
Giordano , Mario, Raffaella, Massimiliano e Fabrizio
26 Novembre 2023
Fishing Kids
Canna da riva Giovanile STSM
Nello specchio acqueo concesso dal marina di Porto San Rocco, si è svolta domenica la gara di pesca giovanile di fine anno denominata Fishing Kids. I nostri concorrenti (e aiutanti) nella prima parte della prova hanno sfidato le temperature basse incrementate da un vento fastidioso di un novembre ormai giunto agli sgoccioli. 
FishingKids.jpg
FishingKidsFoto.JPG
Un plauso particolare va alla nostra Elisa non solo per la parte segreteria (locandina, permessi Capitaneria, genitori, classifiche ecc..ecc...) ma per esser riuscita ad unire un bel numero di giovani talenti tutti STSM! Grazie Elisa!!
I 14 giovani pescatori in campo se la sono giocata fino all'ultimo, la differenza nelle prime posizioni è solo di un centinaio di grammi. Il pescato complessivo ammonta ad oltre 6 kg. Dopo le premiazioni, pizza per tutti!!! Complimenti agli organizzatori ed aiutanti che hanno saputo regalare ai nostri ragazzi una bellissima giornata all'aria aperta!
bottom of page